lunedì 21 febbraio 2022

La Compagnia del Fringuello (Forgotten Realms) - Snax

Continuiamo a scoprire i nuovi membri della Compagnia del Fringuello che vivono nei Forgotten Realms e che affronteranno la prossima campagna, La Tirannia dei Draghi. Manca sempre meno a giovedì, giorno della prima sessione che sarà trasmessa live su Twitch/YouTube. Considerando che questo gruppo è per ora quello più bizzarro, poteva forse mancare un coboldo dal mucchio? Ovviamente no. E' il momento di presentare Snax!

Snax è un coboldo di circa 10 anni dalle scaglie rosso scuro e con una grossa cicatrice lungo tutta la schiena. Per molto tempo la sua vita è stata quella tipica dei coboldi, una vita di clan passata cacciando, deponendo uova e facendo imboscate ai malcapitati per recuperare cibo e gingilli luccicanti. Un giorno, però, un giovane drago blu si stabilì nella loro zona. Nonostante questi vivesse a valle dalle caverne sui monti del clan, una volta scoperta l'esistenza dei coboldi la creatura non perse tempo e li costrinse a fare una scelta: servire il drago o diventare il suo pasto. Tutti si inchinarono davanti al nuovo padrone che, senza degnarsi nemmeno di rivelare il suo nome, si faceva venerare come una divinità. Nonostante ciò la vita del clan continuò in tranquillità, per quanto costellata dalla giusta dose di morti accidentali o meno, dovute alla presenza della possente creatura. I coboldi non erano felici della loro nuova vita, ma l'organizzazione delle rivolte non è affine alla loro natura. La vita dei draghi, però, è tutto tranne che pacifica.

Venne così il momento che un drago rosso, seguito dal suo cucciolo, decise di insegnare al piccolo a conquistare i territori dei più deboli, sconfinando proprio nella zona del drago blu. Questi venne sottomesso facilmente dal più anziano drago rosso che decise quindi di far fare un po' di esperienza alla sua discendenza... facendogli massacrare i coboldi. Nel fuggi fuggi generale, Snax venne colpito alla schiena da un'artigliata e cadde in un burrone, finendo in un fiume sotterraneo. Con le ultime forze riuscì a trascinarsi a riva, molto distante da quella che un tempo era la sua casa, per poi svenire. Da allora è passato un po' di tempo e Snax è sempre solo. Essere senza branco è uno dei destini peggiori per un coboldo, ma come trovare un nuovo branco quando tutti ti scacciano per ciò che sei? Snax ha così presto imparato a cavarsela con le sue sole forze, ma resta un coboldo, una specie sociale. Non può essere felice nella solitudine. Non solo però, perché quanto successo ha cambiato Snax in modi che neanche lui comprende. Saputo infatti che un drago blu era stato avvistato nei dintorni di Greenest, si è diretto verso il villaggio. Un normale coboldo sarebbe fuggito il più distante possibile, perché lui si sentiva attratto dal luogo? Desiderio recondito di ricongiungersi al suo branco defunto o di vendicarsi della specie che aveva distrutto la sua vita?

Gli altri membri della compagnia

Kiln

Mehlì Erbambrata

Nessun commento:

Posta un commento