martedì 22 febbraio 2022

La Compagnia del Fringuello (Forgotten Realms) - Tashund Tharnod

Continuiamo a scoprire i nuovi membri della Compagnia del Fringuello che vivono nei Forgotten Realms e che affronteranno la prossima campagna, La Tirannia dei Draghi. Mancano solo pochi giorni a giovedì, giorno della prima sessione che sarà trasmessa live su Twitch/YouTube. Di scaglie in scaglie è il momento di presentare Tashund Tharnod.

Quando i monaci dragonidi del piccolo monastero della Fiamma Sacra, un culto devoto a Bahamut, si ritrovarono tra le mani il giovane cucciolo di lucertoloide che oggi si chiama Tashund, non sapevano bene cosa fare. Era chiaramente appena uscito dal guscio e lasciarlo fuori avrebbe significato morte per lui, ma non potevano certo cercare i genitori o portarlo nella vicina città, dove sarebbe stato preda del razzismo. Fu il fratello Rasvull Tharnod, il dragonide che si occupava delle provviste e del magazzino, a decidere di adottare il piccolo, donandogli il suo cognome e dandogli il nome di un lucertoloide che in passato lo aveva aiutato a superare una zona particolarmente impervia. Da quel momento Tashund venne accudito e avviato alla vita monastica, dimostrando presto una naturale propensione per l'artigianato e la caccia. Il lucertoloide divenne presto il cacciatore designato agli approvvigionamenti e, nonostante le diffidenze iniziali, fu infine accolto come un elemento portante del monastero stesso.

Fu a quel punto che iniziarono le visioni. Capitavano sempre quando Tashund dormiva o era a caccia. Immagini di draghi, paesaggi sconfinati, battaglie e persone mai viste. Più il tempo passava, più le visioni si facevano frequenti e Tashund sentiva sotto le sue scaglie che queste erano in qualche modo reali. Che fossero legate in qualche modo a Bahamut? Tashund non era mai stato il più zelante dei fedeli, ma la presenza dei draghi sembrava un segno inequivocabile. Tashund iniziò così a passare le giornate in attesa di un segno che lo aiutasse a fare chiarezza su quello che stava avvenendo nella sua vita... quando improvvisamente Rasvull, il suo mentore, svanì nel nulla. Fu la goccia che fece traboccare il vaso. Desideroso di risposte, Tashund comprese che non le avrebbe mai trovate nel monastero e, trovato ed addestrato un sostituto cacciatore, decise di partire per un viaggio monastico. Poco tempo dopo la sua partenza, una nuova visione gli fornì finalmente una meta: Greenest, un piccolo villaggio situato sulla Costa della Spada. Avrebbe finalmente compreso il significato dietro i suoi sogni?

Gli altri membri della compagnia

Kiln

Mehlì Erbambrata

Snax

Nessun commento:

Posta un commento