lunedì 1 febbraio 2021

Monday Round-Up 04

Monday Round-Up

Buona settimana a tutti. Senza ulteriori indugi iniziamo l'elenco di oggi che è molto striminzito.

Il Listone dei Link

Vediamo che materiale nuovo ci ha portato questa settimana.

P.S.: mi sembra obsoleto dirlo, ma il 90% di questi link sono in inglese.

The Hateful Wars: Chapter 31 - Harnekiah

Puntuale come un orologio svizzero, ecco su Greyhawk Stories il nuovo capitolo delle Hateful Wars opera di Thomas Kelly. Il titolo stavolta è sicuramente criptico anche per i fan dell'ambientazione, ma scavando un po' si può scoprire che Harnekiah è il nome di un rituale nanico che prevede la caccia sistematica degli umanoidi. Promette bene, vero? Trovi il capitolo qui.

New Greyhawk Map:Domain of Garel Enkdal

Oggi Mike Bridges su Greyhawkery ci delizia con una nuova mappa in stile old-school ed il soggetto è il dominio di Garel Enkdal. Che cosa è questo? E' una zona nella parte a nord-est delle Flanaess che fa parte della Penisola Thillonriana, situata al confine sud della Proprietà di Pugno di Pietra. La sua particolarità è che è un territorio completamente nelle mani degli orchi. Scopri di più all'articolo qui.

On Osson of Almor

Nuova settimana, nuovo progetto di David Leonard portato avanti su Greyhawk Musings. La serie di articoli "On..." si occupa spesso di raccogliere e raccontare la storia di personaggi famosi delle Flanaess che spesso sono stati solo accennati sul materiale ufficiale. Questo è proprio il caso di Osson, un comandante di Almor che vedendo l'imminente attacco alla sua nazione da parte del Grande Regno, decise di agire preventivamente con un assalto alla Provincia Meridionale, nella speranza di far guadagnare tempo al suo popolo. Il suo sacrificio riuscì nell'intento, ma fece infuriare così tanto Ivid che questi decise di ridurre in cenere Chathold. Puoi leggere la sua storia qui.

Greyhawk Culture - Oeridian

Parlando di storia, la Grey League oggi ci regala una trascrizione/espansione del loro video sulla cultura oeridiana. L'articolo contiene tantissimi dettagli utili, tra cui: una breve storia e una descrizione delle abitudini, dell'abbigliamento, delle lingue parlate, di come si pongono verso la magia e del loro stile di vita. Trovi tutto qui.

Che cosa sto leggendo/guardando?

Anche questa settimana sono riuscito a fare e vedere meno di quanto speravo. Con Eberron: Rising from the Last War sono sempre fermo al solito punto, ma ho comunque recuperato qualcosina su YouTube e Twitch:

- Storie dal Passato - Ghost of Saltmarsh by D20 Nation: Decisamente più nelle mie corde. Ho adorato la prima avventura di questo gruppo in Ghost of Saltmarsh e questo ritorno al passato è stato ugualmente epico, nonostante i molti problemi tecnici che hanno afflitto le due live (soprattutto la prima). Personalmente, il gruppo di pirati protagonisti di questa serie è il mio gruppo preferito di d20 Nation, a pari merito con quelli del Furto dei Dragoni. Consiglio tantissimo la visione. La prima parte è sopra, la seconda qui.

- Wildemount Chronicles #30 by ArcaneKronicles: a quanto pare sono condannato a non riuscire a mettermi in pari. Recupero un episodio e poi mi blocco a metà di quello dopo. Terribile. In ogni caso ho amato il #30 dove la caccia ai fossili di dinosauro giunge a termine (non senza piccoli problemi a forma di T-Rex). I Meme, però, anche nella vittoria devono trovare il modo di tirare fuori assurdità di ogni tipo, con una Jamie che non vorrebbe essere raffigurata in una statua, ma ci puoi far poco quando nel gruppo hai un Warforge che può prendere il tuo aspetto. Ops.

In programma:

Ho iniziato a seguire l'avventura di Rick & Morty portata avanti dalla d20 Nation (con il doppiatore italiano di Morty come giocatore!) e, essendo solo due video, sono sicuro di finirla per lunedì prossimo. Il problema è che questi hanno già iniziato anche l'avventura della Cittadella Senza Sole. Come se non bastasse, ArcaneKronicles ha tirato fuori pure una one-shot. Argh, quante cose interessanti... e devo anche proseguire l'Alba della Guerra di iNotMe.

Su che cosa sto lavorando?

No comment. Sigh.

Nessun commento:

Posta un commento